Bio-catering

 

Il nostro catering biologico…
… cosa facciamo, come lo facciamo. E perchè!

E’ un catering più informale e meno gerarchizzato, ma professionale e di alto livello, per la qualità dei pasti, la genuinità e il contenuto “etico” del prodotto offerto e della sua filiera, oltre che per i servizi proposti, dal piccolo al grande evento.

Adoperiamo prodotti il più possibile – se non esclusivamente – da agricoltura biologica/biodinamica certificata, caratterizzati da alta qualità e freschezza.

Adoperiamo esclusivamente prodotti freschi di stagione.

Ci riforniamo direttamente dai produttori e quasi esclusivamente da piccole realtà locali (km zero), per limitare il più possibile l’impatto ambientale e l’inquinamento, che derivano dai lunghi tragitti percorsi per lo spostamento delle merci provenienti da lontano, e per sostenere l’economia di base e di piccola scala, lontano dalle logiche della grande distribuzione.

Acquistiamo gli ingredienti non disponibili localmente (zucchero, caffè, cacao, spezie…) dal circuito del commercio equo e solidale.

Non acquistiamo acqua in bottiglia. Utilizziamo unicamente “acqua in brocca”!

Operiamo nella massima trasparenza verso i clienti, ai quali forniamo schede informative dettagliate sugli ingredienti e sui produttori.

Proponiamo e realizziamo allestimenti originali, con decorazioni semplici e naturali. Poniamo grande attenzione nella presentazione dei piatti.

Differenziamo i rifiuti durante tutto il processo produttivo e limitiamo al massimo l’utilizzo di prodotti “usa e getta” (comunque rigorosamente in materiale biodegradabile), utilizzando bicchieri di vetro, piatti e vassoi in ceramica, posate in acciaio.


Il nostro BIO-CATERING…

… è un PRODOTTO DI QUALITA’, ARRICCHITO DA DOSI CONSISTENTI DI ORIGINALITA’, PASSIONE E CREATIVITA’.

  • English / Francais

    Our English website: www.greenwedding-tuscany.com

    Notre site français : www.mariage-toscane.com

  • Zenzero su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: No connected account.

    Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

  • Zenzero tv!

  •